Rai Gulp

Come vedere RaiGulp

Ricezione Televisione Digitale Terrestre


Il canale tv RAIGULP è inserito in un Multiplex digitale terrestre della RAI (chiamato Mux 3), insieme ad altri quattro canali tv Rai YoYo, Rai 4, Rai Movie, Rai Premium, ed è diffuso sull'intero territorio italiano attraverso lo stesso canale radio UHF n.26 corrispondente alla frequenza 551,25 MHz.
 
Effettuando su un decoder digitale terrestre la sintonizzazione automatica di tutti i canali radio, o la sintonizzazione manuale sul canale radio UHF 26, avendo abilitato l'ordinamento automatico dei canali tv, l'utente troverà RAIGULP semplicemente digitando il canale 42 sul telecomando.
 
Nel caso di disabilitazione sul decoder da parte dell'utente dell'ordinamento automatico dei canali tv, o se il decoder è sprovvisto di tale funzionalità, terminata la sintonizzazione dei canali l'utente dovrà ricercare RAIGULP nella lista canali tv e posizionarlo, attraverso l'apposita funzione di spostamento canali tv presente nel decoder, in una sua posizione preferita.

 

Ricezione satellitare


RAIGULP è anche diffuso via satellite all'interno di un nuovo sistema di ricezione televisivo chiamato Tivùsat. In questo caso per poter ricevere RAIGULP l'utente dovrà dotarsi di un impianto di ricezione satellitare con parabola puntata a 13°E e di un decoder Tivùsat con relativa smartcard precedentemente abilitatata attraverso il Call Center RAI.
In questo caso, terminata la sintonizzazione dei canali satellitari sul decoder seguendo la procedura guidata, l'utente troverà automaticamente il canale tv RAIGULP digitando il canale 26 sul telecomando.
 
Infine RAIGULP, essendo diffuso via satellite in chiaro (senza criptaggio dei contenuti), è anche ricevibile attraverso un impianto di ricezione satellitare con parabola puntata a 13°E ed un semplice decoder satellitare del tipo FTA (Free-to-Air), cioè un decoder in grado di ricevere solo canali tv in chiaro non criptati.
In questo caso al momento della sintonizzazione dei canali satellitari sul decoder satellitare FTA (automatica o manuale) l'utente dovrà indicare il tipo di satellite (del tipo Hot-Bird o HB posizionato a 13°E), frequenza di ricezione 11804 MHz e symbol rate 27500.
Terminata la sintonizazione l'utente dovrà ricercare nella lista canali tv RAIGULP e posizionarlo, attraverso l'apposita funzione di spostamento canali tv presente nel decoder, in una sua posizione preferita.
RaiGulplive
Ora in onda:

Scopri tutte le divertenti ricette!