Rai Gulp

Gulp Girl



Gulp Girl, il primo tutorial della Rai, è un appuntamento quotidiano giunto al quarto anno di seguitissima programmazione, dedicato allo "street style", al make up, al look e all'hair stylist per ragazzine della fascia 9/14 anni, ė un programma che, pur mantenendo lo scopo pedagogico di insegnare a rielaborare e riciclare i vestiti trovati nel baule della nonna a prezzi economy, si offre come "modello" televisivo per il tempo libero extra scolastico, per un look da indossare e cambiare durante la giornata: scuola, tempo libero, discoteca, uscite con le amiche, sport.

Da qui la scelta di individuare, in ogni puntata, una protagonista del mondo della musica, della moda, del cinema o della tv cercando di svelare al pubblico i "punti look" ossia i "fondamentali" dello stile della icona in questione offrendo "anche" la possibilità di "imitarli" a casa propria utilizzando prodotti naturali e materiali vintage di famiglia.

Ogni giorno Gulp Girl propone uno "stile" formato da una sintesi di make up-look- Hair stylist e accessori raccontando, mentre vengono eseguite le classiche manovre tecniche del tutorial, la storia, la vita, la carriera e i segreti della protagonista.

Il programma parte con un contributo filmato che narra la biografia della icona scelta quel giorno mettendo in luce immediatamente la sua "ricetta" per il successo: disciplina, originalità, storia familiare alle spalle etc. Subito dopo, al via il primo set riservato al make up e alle acconciature che si conclude con un riepilogo didascalico per chi da casa, voglia prendere appunti. Il secondo contributo filmato entra, più specificatamente nel look della protagonista svelandone gusti, tendenze e lati deboli. Il secondo set è invece riservato proprio al look e agli accessori e si conclude anch’esso con il riepilogo.

Gulp Girl è condotto da Carolina Benvenga e si avvale della consulenza di una truccatrice (Katia Festa) e di una esperta nel look e nella ricerca di accessori e nel riciclaggio dei materiali (Giulia Accornero). E’ realizzato presso il CPTV di Torino.

Autori della trasmissione sono Monica Setta, Viola Ranalletta e Toni Mazzara. La regia ė di Sabatina Castrovilli.

RaiGulplive
Ora in onda: