Rai Gulp

Teen Voyager

In onda il sabato alle ore 15.05

Viaggi, avventure e misteri per i più giovani arrivano su Rai Gulp con “Teen Voyager”, il nuovo programma di Roberto Giacobbo, in onda ogni sabato alle ore 15.05 a partire dal 24 febbraio e in replica il mercoledì alle ore 16.

La straordinaria Sala Crociera del Collegio Romano, dove è raccolta una preziosa biblioteca di archeologia e arte, è il set che ospiterà ogni sabato Roberto Giacobbo e due giovanissimi interlocutori, Sofia di 10 anni e Giacomo di 12.

 La ricerca di vita nell'universo, il sesto senso degli animali, il tesoro perduto dei Cavalieri Templari, le leggende sulle creature fantastiche, le origini delle favole, sono alcuni tra i temi che verranno affrontati, con documentari che informano e aprono ad altre domande.

Dalle macchine di Leonardo da Vinci ai robot intelligenti di ultima generazione, dalle piramidi Egizie alle grotte sacre dei Maya, dal mito di Atlantide alle possibili tracce dei giganti, Roberto Giacobbo accompagnerà gli spettatori di Rai Gulp nei suoi viaggi ai confini della conoscenza.

Un programma di Roberto Giacobbo scritto con Valeria Botta e Marco Zamparelli. Regia di Pierpaolo Cattedra.

-----------
La straordinaria fuga di Giacomo Casanova è al centro della nuova puntata di Teen Voyager, il programma condotto da Roberto Giacobbo e in onda sabato 5 maggio, alle ore 15, su Rai Gulp, in replica il mercoledì alle ore 16.

Roberto Giacobbo ripercorrerà, passo dopo passo e sui luoghi originali in cui si sono svolti i fatti, la straordinaria fuga di Giacomo Casanova, entrando nelle due celle che lo hanno visto recluso a Venezia. Perché, mai come in questo caso, è giusto dire che la fortuna premi gli audaci? Quale incredibile percorso ha portato, in una notte, Casanova dal buio del carcere al tavolino di un bar, in piazza San Marco?

L'importanza dei libri è indubbia. Ci aiutano a crescere ogni giorno, a capire il mondo, a conoscerlo… Ma un libro può anche avere il magico potere di salvare una vita? È proprio questo che è accaduto a Ottavio, un ragazzo nato in una favela di Rio de Janeiro. Roberto Giacobbo lo ha incontrato, nella bellissima e pericolosa terra in cui è cresciuto. E ha raccolto i suoi sogni e il suo coraggio.

---------

RaiGulplive
Ora in onda: