Rai Gulp

La leggenda di Korra

Arriva su Rai Gulp “La leggenda di Korra”, cartone animato statunitense creato da Michael Dante Di Martino e Bryan Konietzko come sequel del precedente cartoon “Avatar - La leggenda di Aang”.

Come nella serie precedente, i personaggi sono in grado di "dominare" i quattro elementi (Acqua, Terra, Fuoco, Aria), ma solo una persona chiamata "Avatar" può dominarli tutti e quattro, e lui o lei è responsabile di mantenere la pace e l'equilibrio nel mondo. In questa serie, ambientata settanta anni dopo la prima serie, seguiamo le avventure Korra, l'attuale reincarnazione dell'Avatar, erede di Aang.                                      

Korra è una ragazza di 17 anni proveniente dalla Tribù dell'Acqua del Sud. Ha un talento fuori dal comune, poiché sin dall'infanzia conosce e pratica istintivamente i domini del fuoco, della terra, e dell'acqua. Ignora però completamente quello dell'aria, e le tecniche spirituali. Vive in una fortezza di ghiaccio presso la Tribù dell'Acqua del Sud, protetta dai membri del Loto Bianco, che hanno cessato di essere una società segreta, e proteggono l'Avatar coordinandosi coi vari governi del mondo.

RaiGulplive
Ora in onda: