Rai Gulp

Un minuto di diritti

Il 20 novembre è la giornata mondiale per l’infanzia.
Anche quest’anno Rai, Unicef Italia ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, hanno chiesto ai ragazzi delle scuole italiane di esprimere un proprio parere sul tema dei diritti attraverso la realizzazione di cortometraggi.

Tema di questa edizione è il diritto all’uguaglianza. Dei 27 filmati pervenuti in redazione, un’apposita commissione ha premiato i seguenti titoli:

- A scuola di diritti, realizzato dalla scuola per l'infanzia degli Istituti Riuniti Salotto e Fiorito, Rivoli e Pianezza (prov. di Torino);

- Evviva Evviva il gioco, realizzato dalla  IV A della Scuola elementare “Leonida Bissolati” di Cremona;

- Uguali nella diverstà, realizzato dalla 3A della Scuola secondaria di 1° grado "Francesco Podesti" I.C., Posatora - Piano ovest, Ancona

Seguili su Rai Gulp o qui sul nostro sito e prova anche tu a coinvolgere la tua classe e la tua scuola,  per realizzare un cortometraggio per la prossima edizione.

Da gennaio riapriranno le iscrizioni al concorso per cui sbrigati a consultare il sito www.unminutodidiritti.rai.it e segui i consigli pratici per produrre un cortometraggio. Protagonista della prossima giornata mondiale dell’infanzia potrebbe essere il tuo “film”.

RaiGulplive
Ora in onda: