Rai Gulp

Split II

In onda tutti i giorni alle 03.05

Ambientata in Israele, la serie affronta il  mitologico conflitto tra uomini e vampiri, dal punto di vista di un’adolescente e attraverso storie d’amore e d’amicizia degli studenti di un liceo, intrecciando finzione insieme alle suggestive leggende di civiltà antiche e misteriose.

 

Dopo aver lottato contro se stessa per accettare la sua doppia natura, metà umana e metà vampiro, la giovane Ella dovrà affrontare l’impegno del ruolo che le è stato conferito. Ispirata dal suo intuito e dalle sue visioni, la ragazza metterà in discussione il percorso già segnato e darà ascolto solo al suo cuore, imparando però che le sue scelte possono cambiare per sempre la propria vita e quella delle persone che ama.

 

Grazie ai suoi nuovi poteri Ella è diventata il leader dei vampiri, ma a caro prezzo: la ragazza deve lasciare il mondo umano e vivere in assoluto isolamento nel Tempio in modo che possa assumersi le nuove responsabilità di Profetessa cancellando dalla memoria di tutti il ricordo della sua esistenza terrena. Ella, che non è cresciuta tra la sua gente ma nel mondo degli uomini, cercando di conciliare la sua doppia identità e credendo che le cose possano essere diverse, si ribella al suo destino e sceglie di continuare a vivere tra gli esseri umani, proteggendo nello stesso tempo i vampiri che si affidano a lei. Ma la bontà e l'ottimismo della natura di Ella, consentiranno ad un nuovo e temibile nemico di entrare in scena e sfidare i suoi poteri. I demoni, da sempre in lotta con i vampiri e un tempo sconfitti da uno Split, vengono risvegliati da un potente terremoto, mentre Ella, Profetessa dei vampiri e unico essere in grado di  garantire l’equilibrio cosmico, si trova in una condizione di vulnerabilità. I demoni risvegliati vedono ora con lei l'opportunità di cambiare la storia in favore della loro razza: Ella è infatti l’unico essere in grado di riportare in vita Lilith, la loro regina.  Dima, il potente servo dei demoni, invia il giovane demone Adam a conquistare la fiducia della ragazza e approfittare della sua innocenza. Stregata da Adam, quando Ella si rende conto di aver accolto l’unica creatura che può distruggere per sempre i vampiri, sceglierà comunque di proteggerlo. Pur di salvarlo Ella accetterà di risvegliare la potente Lilith, ma imparerà che le sue azioni possono avere conseguenze fatali per la vita di Adam e anche di Leo, il vampiro che la ama. Lo scontro con la regina dei demoni la porterà ad un passo dalla fine, ma la salvezza arriverà inaspettata proprio quando Ella avrà definitivamente superato tutte le sue paure, affidandosi a ciò in cui crede anche se tutto sembra perduto…

RaiGulplive
Ora in onda: