Rai Gulp

Mako Mermaids - Vita da tritone

In onda dal lunedì al sabato alle ore 21.20

 Nel 2006 nasceva sul canale australiano Network Ten una serie teen fantasy dal titolo H2O. La formula chimica dell’acqua è un chiaro segnale dell’argomento trattato, visto che le protagoniste della serie in acqua ci vivono in quanto sirenette. Il successo che la serie ha riscosso in tutto il mondo ha fatto si che l’ideatore Jonathan Shiff creasse anche uno spin-off della serie dedicato alle tre sirene Lyla, Nixie e Sirena.

Mako Mermaids si incentra su tre sirenette mandate dalla loro comunità a svolgere il ruolo di custodi sull’isola australiana Mako, dove devono proteggere la piscina naturale le cui acque hanno proprietà magiche. Una notte in cui le tre non stanno adempiendo il loro dovere, Zac, un adolescente in campeggio nei pressi della piscina, cade nell’acqua magica e si trasforma in un tritone! Ora Zac ha poteri soprannaturali ma li utilizza a fin di bene e quando le tre sirene vengono mandate a mimetizzarsi tra gli umani nel tentativo di sottrarre a Zac i poteri, capiscono che in realtà è bene che si alleino con lui per recuperare un tridente magico nascosto sull’isola.

Il progetto di uno spin-off di H2O è nato già nel 2008, quando l’ideatore Jonathan Shiff voleva trasformare la sua serie in un lungometraggio, tenendo le protagoniste della serie madre nel cast. Il progetto fu accantonato e il network televisivo propose a Shiff di tenere l’idea dello spin-off ma di trasformarlo, a sua volta, in una serie. Entrata in produzione nel 2012, Mako Mermaids ha riscosso subito un ottimo successo che ha spinto Netflix a interessarsi al prodotto, distribuendolo anche sul territorio statunitense.
Delle tre attrici protagoniste, Amy Ruffle, Lucy Fry e Ivy Latimer, solo la prima è rimasta nel cast anche per la stagione successiva, a cui si sono aggiunte due nuove sirene, Ondina e Mimmi, interpretate rispettivamente da Isabel Durant e Allie Bertram. Chai Romruen, che da volto al neo tritone Zac, è invece presenza fissa per tutte le stagioni di Mako Mermaids

RaiGulplive
Ora in onda: