Rai Gulp

Sport Stories

In onda la domenica alle ore 14.20. In replica la domenica alle 18.10 e il venerdì alle ore 16 su Rai Gulp (canale 42)

Un nuovo appuntamento su Rai Gulp per raccontare lo sport giovanile.

La trasmissione presenta ogni settimana storie vere di teen che hanno scelto di mettersi in gioco. “Sport stories” con una innovativa grammatica racconta una generazione attraverso lo sport e lo sport attraverso i suoi giovani protagonisti.

Il programma è stato pensato e realizzato per rispondere alle aspettative e alle aspirazioni del pubblico di Rai Gulp, composto prevalentemente  da una fascia che va dagli 11 ai 14 anni: un pubblico attento ed esigente che si affaccia alla maturità critica dell’adulto, ma che ha ancora la forte necessità di essere indirizzato, incuriosito e preso per mano.

“Sport Stories” presenta 30 storie di giovani atleti, tra i 13 e i 17 anni, attraverso il racconto delle loro discipline praticate: il tutto con un linguaggio fresco e ricco di grafica, con rimandi alla riconoscibile iconografia dei principali social network, all’interno di una più lineare costruzione narrativa fondata sull’intervista.

Ogni puntata si compone di 5 momenti, 5 “Stories”, che affrontano le diverse facce dello sport: il talento, la sfida, la passione, il gesto e il sacrificio. A questi si aggiunge una sesta story, una sesta “parola”, diversa per ciascun protagonista e che diventerà un valore extra che sarà rilanciato sul sito web e sui social network di Rai Gulp.

Lo sport come canale per raccontare se stesse e se stessi, come stimolo per sviscerare bellezze e difficoltà delle singole discipline. Telecamere accese sulle emozioni e sulle tecniche, sui gesti atletici e sui desideri, sulle fatiche e sui pensieri di una generazione che sta affrontando la sua sfida più affascinante: “crescere”.

“Sport Stories” è un programma di Federico Taddia, scritto con Giovanna Carboni e con la regia di Marco Lorenzo Maiello
.

----------

PUNTATA DEL 24/06/2018:
 la prossima puntata è dedicata alla disciplina del futsal con Hilda, che ci ha raccontato la sua vita di giovane promessa sportiva.

Hilda Toth, 17 anni, di Morlupo (Roma), da bambina aveva un sogno, che come tutti i sogni sono un po’ speciali e aspettano solo di essere realizzati. Il suo era quello di diventare calciatrice e così è stato. Oggi è difensore in una vera squadra di calcio a 5. A Sport Stories racconterà la sua passione per il pallone.

----------

Keshi ha 14 anni  e ha lasciato la sua famiglia, i suoi amici e la sua Padova per seguire un sogno: quello di diventare una campionessa nel basket. A Sport Stories racconta se stessa e le sue passioni. Domenica alle ore 14.20. In replica la domenica alle 18.10 e il venerdì alle ore 16 .13

RaiGulplive
Ora in onda: