Rai Gulp

Anubis - La pietra di Ra

In onda domenica 4 marzo alle ore 21.00

I ragazzi di Casa Anubis frequentano la loro ultima lezione di scuola prima dell'esame e nel corso di essa il Preside Sweet annuncia un'imminente gita ad un museo. Rientrati a Casa Anubis, i ragazzi scoprono che sono già arrivati dei nuovi studenti: Cassie Tate, Erin Blakewood, Dexter Lloyd e Sophia Danae.

Al museo, Sophia, Dexter e Eddie entrano in una sala non aperta al pubblica dove è esposta una una pietra a forma di piramide chiamata la "Pietra di Ra". Un impiegato del museo racconta loro la leggenda della pietra.

Rientrati a Casa Anubis gli studenti si apprestano a festeggiare la fine delle lezioni quando all'improvviso il preside Sweet e Victor li interrompono rivelando che qualcuno ha rubato un artefatto dal museo: la pietra di Ra. La pietra rubata si trova nella borsa di Eddie ed il ragazzo afferma di averla solamente trovata dentro di essa e di non averla rubata dal museo. Victor confisca la pietra e conoscendo il suo enorme potere decide di non riconsegnarla al museo e la chiude nella sua cassaforte.

L'enorme potere della pietra provoca un blackout costringendo Victor e Sweet ad uscire dalla casa per indagare su quanto accaduto. Mentre i ragazzi scendono in cantina per continuare la festa, Sophia entra all'ufficio di Victor intenzionata a rubare la pietra e rivelandosi così una persona malvagia. Entrando nell'ufficio di Victor, alcuni ragazzi mandano all'aria il piano di Sophia dopodiché Eddie preleva la pietra per metterla al sicuro nella propria stanza.

RaiGulplive
Ora in onda: