Rai Gulp

Peanuts

Dal Normaal Animation studio, arrivano finalmente i cartoon dei Peanuts in una nuovissima serie con le avventure di  Charlie BrownSnoopy e gli altri personaggi creati da Charles M. Schulz. La striscia è nata originariamente con il titolo di "Li'l Folks" (“personcine”), una tavola domenicale a fumetti comparsa sul giornale della città natale di Schulz, il St. Paul Pioneer Press, dal 1947 al 1950. 

"Peanuts", meglio conosciuto come Snoopy, è stato scritto e disegnato da Charles M. Schulz dall’ottobre del 1950 fino alla sua scomparsa nel 2000 e conta un totale di 17.897 strisce quotidiane. Nel momento di massima diffusione "Peanuts" era pubblicato su più di 2600 quotidiani e tradotto in 21 lingue per un pubblico di 355 milioni di lettori in 75 paesi. 

Considerato come il fumetto meglio scritto e più influente di tutti i tempi, è entrato nell’immaginario collettivo come un vero e proprio monumento della cultura popolare mondiale. La Normaal Animation, in collaborazione con Dall’Angelo Pictures, ha avviato nel 2014 la produzione di una nuova serie animata.

RaiGulplive
Ora in onda: