Rai Gulp

Winx Club - La fenice d’ombra

Le Winx cominciano il loro secondo anno alla scuola per fate di Alfea.

All’improvviso compare una fata sconosciuta, Aisha, che sviene davanti alle Winx. Quando Aisha si risveglia, racconta alle Winx cosa le è accaduto: ha tentato, senza successo, di salvare le Pixie dalla Fenice d’Ombra, un potente mago che le ha prese prigioniere nella sua fortezza.

Nel frattempo, la Fenice libera le Trix dal Monastero di Roccaluce: ha bisogno di loro per recuperare il Codex dal villaggio delle Pixie. Con il Codex sarà in grado di aprire la Dimensione Interplanetaria.

Ad Alfea, Faragonda manda Bloom, Aisha e Stella in missione per riportare indietro le Pixie. Durante la missione, le Winx combattono contro le Trix, che hanno acquisito nuovi e più forti poteri. Quando le nostre eroine stanno per essere sconfitte, vengono salvate da un misterioso mago, Avalon.

In seguito, le Winx scoprono che Avalon è un nuovo insegnante ad Alfea. Bloom pensa che lui la possa aiutare a scoprire la verità sul suo passato, e così si avvicina a lui. Durante la cerimonia di inaugurazione della nuova sede di Fonterossa, Flora e le Winx conoscono Helia, un nuovo Specialista amante della pittura e della poesia. Flora e Helia si innamorano. 

Mentre Icy va al villaggio delle Pixie e costringe Ninfea a darle il Codex, Avalon, che in realtà è la Fenice sotto mentite spoglie, rapisce Bloom: vuole utilizzare il potere della Fiamma del Drago per conquistare tutta la Dimensione Magica una volta che la Dimensione Interplanetaria sarà aperta.

Le Winx e gli Specialisti vanno a salvare Bloom, ma la Fenice le ha fatto un incantesimo e la fata è diventata Bloom Oscura. In questo modo, la Fenice può utilizzare il potere della Fiamma del Drago per il suo piano malvagio. Nel corso della battaglia finale, solo l’amore di Sky riuscirà a fare tornare Bloom alla sua natura buona. Una volta che Bloom è “tornata”, la sua energia positiva sconfigge la Fenice d’Ombra una volta per tutte.


GUARDA SU RAIPLAY

RaiGulplive
Ora in onda: