Rai Gulp

L'ultimo dei Mohicani

In onda tutti i giorni alle ore 03.30

Liberamente tratte e ispirate al romanzo omonimo “L’ultimo dei Mohicani” di James Fenimore Cooper, e ambientata in Nord America all’epoca delle guerre coloniali fra Inghilterra e Francia, la serie narra le avventure dell’eroe di frontiera Occhio di Falco e dei valorosi pellerossa Uncas e Grosso Serpente, ultimi sopravvissuti della nobile stirpe dei Mohicani.
Nello scenario tumultuoso della guerra, attraverso il trascorrere delle stagioni, fra foreste inviolate e sulle rive dei grandi laghi, Occhio di Falco e i due indiani sono coinvolti in uno scontro all’ultimo sangue con il feroce capo urone Magua; vivono una contrastata storia d’amore con le giovani ladies inglesi Cora e Alice, figlie del colonnello Munro, assediato al Forte Henry dalle truppe francesi; prendono parte, loro malgrado, a una guerra che ha radici estranee al suolo americano.

Tra agguati, imboscate, scontri a fuoco con tribù ostili, Occhio di Falco, Uncas e Grosso Serpente compiono un lungo viaggio nelle nei luoghi più selvaggi, per portare in salvo Cora e Alice. Riusciranno a superare le barriere razziali e culturali, scoprendo il significato più autentico del rapporto tra uomo e natura e  tra genti diverse.

RaiGulplive
Ora in onda: