Rai Gulp

Gulp Cinema e Teatro - Speciale Wow! World. Orchestra. Wonderful

In onda domenica 1 gennaio alle ore 23.10

E’ dedicata a “Wow! World. Orchestra. Wonderful” la puntata di “Gulp Cinema e Teatro”, in onda domenica 1 gennaio, alle ore 23.10.

Si tratta del progetto pensato per avvicinare i giovani alla musica e al grande repertorio sinfonico. Opera scelta per il progetto è “Il Mago di OZ” di Lyman Frank Baum, con la regia e la scrittura scenica di Manu Lalli, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Pietro Mianiti, il Coro di Voci Bianche delle scuole di Torino e Provincia diretto da Andrea Sardi e gli attori della Compagnia Venti Lucenti.

Un progetto dalle finalità “educative” vede coinvolta una grande orchestra sinfonica: i professori dell'Orchestra Rai non sono infatti solo protagonisti dell'esecuzione musicale, ma hanno partecipato attivamente - insieme alla Compagnia Venti Lucenti - alla costruzione della colonna sonora dello spettacolo, fatta di brani tratti dal grande repertorio sinfonico. Dalla fase di progettazione sino alla realizzazione dello spettacolo è stato inoltre coinvolto il Centro di Produzione TV Rai di Torino, che ha messo in campo le proprie competenze specifiche per le necessità riguardanti le scenografie, i costumi, le luci e il trucco.

RIVEDI TUTTE LE PUNTATE DI GULP CINEMA E TEATRO

RaiGulplive
Ora in onda: