Rai Gulp

Le straordinarie avventure di Jules Verne

In onda tutti i giorni alle ore 09.50 (in onda fino a venerdì 15 dicembre)

Su Rai Gulp ritorna l’avvincente serie che vede protagonista il giovane scrittore francese Jules Verne e i suoi amici alla scoperta di mondi sconosciuti e straordinarie invenzioni tecnologiche, tra avventure mozzafiato, colpi di scena e divertimento.

Jules Verne è considerato uno dei più geniali narratori dell’epoca moderna.
 Con i suoi romanzi ha saputo far sognare i lettori di tutti i tempi. Ma cosa direste se scopriste che tutto ciò che ha scritto nei suoi romanzi… lo ha vissuto davvero? Le straordinarie avventure di Jules Verne parte da qui: il giovane Jules Verne, insieme ad un inseparabile e assortito gruppo di esploratori, vive in prima persona le strabilianti avventure che diventeranno spunto per i suoi romanzi.

Jules, animato dal desiderio di esplorare e descrivere il mondo e dotato di una speciale fibbia auto costruita, si troverà a seguire uno speleologo folle al centro della Terra, girare intorno al mondo in soli 80 giorni, esplorare isole sconosciute…
E in questi viaggi incredibili non sarà certo solo! Accanto a lui, la coetanea Amelie Lucas e suo padre Artemius, che "adotteranno" Jules nella redazione del loro giornale.

Monsieur Lucas, esimio esploratore e giornalista, è infatti il direttore del “Contes de Voyages”, con il fantastico incarico di girare il mondo e scoprire i suoi segreti. E Amelie, da parte sua, sarà un’amica, una compagna "speciale". A chiudere la compagnia di viaggio ci saranno anche Monsieur De L’Ennuì, il pedante contabile e l’inseparabile cuoca-tata, Esther. Per non parlare delle mascotte: Hatteras, un indolente mastino pronto a reagire al minimo pericolo, e Sophia, un lemure dispettoso che i nostri eroi adotteranno nella prima avventura.

Sulla loro strada, un uomo misterioso e terribile, affascinante e pericoloso: il capitano Nemo. Ora che il suo terribile piano di dominio del mondo è quasi compiuto, Jules e i suoi compagni dovranno fare di tutto per fermarlo.

RaiGulplive
Ora in onda: