Rai Gulp

Next Tv 3.0

In onda a ogni sabato alle ore 11.55

Next TV 3.0 è un magazine alla terza edizione partito dalla factory web di RaiGulp, per arrivare a sperimentare nuovi linguaggi e nuove idee in televisione e pensato per la generazione di ragazzi cosiddetti “nativi digitali”.
Lo scopo è interessare i ragazzi su quello che li circonda, ma che spesso non hanno gli strumenti o la curiosità di approfondire.

Accompagnati dalla conduttrice Annamaria Baccaro conosceremo i segreti e le curiosità del mondo animale e visiteremo paesi lontani con i loro colori, i loro suoni e le loro mille diversità. Attenzione particolare sarà dedicata alla natura e ai nostri amici a quattro zampe, sia per conoscere le loro storie, sia per imparare il modo di vivere meglio con loro.

Con l’aiuto dell’inviata Carolina Rey, ogni settimana, regaleremo un piccolo consiglio su come trattare il nostro animale domestico, cane o gatto o altro animale, piccolo o grande che sia, o come scoprire tutte le meraviglie della natura che è intorno a noi, ma che molto spesso ignoriamo e forse, anche per questo, non rispettiamo abbastanza.

E ancora delle rubriche fisse tratteranno i temi più sentiti dai ragazzi (come ad esempio:sport, moda, attualità, ecc.).

Infine, con l’aiuto dello chef Alessandro Circiello, uno spazio importante sarà dedicato alle buone abitudini alimentari, promuovendo una sana e corretta alimentazione, attraverso la conoscenza degli alimenti, le loro caratteristiche organolettiche e nutrizionali, con consigli pratici per la loro manipolazione, conservazione e preparazione ed analizzando il rapporto, sempre più stretto, tra nutrizione e salute.

Autori della trasmissione sono Carlo Aluffi, Viola Ranalletta e Gianluca Cerasola. La regia ė di Marco Maiello.

RaiGulplive
Ora in onda: