Rai Gulp

Dinosauri

In onda domenica 22 aprile alle ore 21.00

Ambientato nel tardo Cretaceo, sessantacinque milioni di anni or sono, “Dinosauri” racconta le avventure di Aladar, un iguanodonte separato dal branco quand’era ancora un ovetto e allevato su un’isola paradisiaca da un clan di lemuri.

Quando una devastante pioggia di meteoriti getta il suo mondo nel caos, Aladar, insieme a vari membri della famiglia adottiva, cerca rifugio sulla terraferma.

Qui si unisce a un gruppo di dinosauri in fuga verso un luogo sicuro dove poter nidificare. Con poco cibo e poca acqua a disposizione, e la minaccia costante di predatori assetati di sangue, il branco è costretto, nel corso del suo avventuroso peregrinare, ad affrontare pericoli di ogni genere. Ma l’apertura mentale di Aladar e la sua compassione verso i più deboli lo mettono in conflitto con il severo e insensibile capobranco Kron e con il suo fedele braccio destro, Bruton.

Conquistatosi l’appoggio della sorella di Kron, Neera, Aladar, pur con qualche dubbio, sfida le ‘vecchie maniere’, dimostrando come l’adattabilità e la collaborazione siano la strada migliore per la sopravvivenza.

RaiGulplive
Ora in onda: