Rai Gulp

Il sogno di Brent

In onda sabato 23 settembre alle ore 10.40

In occasione del “Trofeo Coni”, in programma dal 21 al 24 settembre a Senigallia (Ancona), Rai Gulp, media partner della manifestazione sportiva giovanile, presenta nel proprio palinsesto alcuni titoli di animazione dedicati ai ragazzi e allo sport. Tra questi, "Il sogno di Brent".

Brent Winters
ha 14 anni e sin da bambino il padre, motociclista professionista, lo ha avviato alle gare in moto. Il gusto per le acrobazie, la sfida della forza di gravità lo portano ad appassionarsi anche di skateboard e bmx, mezzi con i quali si produce in figure freestyle mozzafiato.

Mentre guida il suo scooter viene investito da un'auto. Il suo corpo sbatte contro un guardrail e le sue gambe vengono tranciate. I numerosi interventi e la lunga e dolorosa riabilitazione gli tolgono la voglia di vivere, mentre le persone intorno a lui cercano di proteggerlo e di compatirlo. È di tutt'altro avviso il coach del Brigstar College, che un giorno in palestra gli lancia contro con forza un pallone da basket. Brent lo afferra, e suo malgrado si ritrova a palleggiare e a cercare di centrare il canestro.

Qualcosa si sblocca e la voglia di muoversi ritorna, tanto che con l'aiuto del padre riesce persino a modificare la sua carrozzella così da poter ritornare sulla pista di skate. Al campo d'atletica un giorno conosce Giusy Mc Callan, che si sta allenando per partecipare alle Paralimpiadi nei 100 e 200 metri.

Con i pezzi della sua vecchia moto Brent riesce a mettere a punto delle protesi che consentiranno alla ragazza di correre più veloce. L'entusiasmo e la tenacia della ragazza sono contagiosi e Brent decide di cimentarsi con più determinazione nello sport, per arrivare anche lui alle Paralimpiadi come pilota di handbike. Con sudore, sacrificio, perseveranza, fatica e cuore si può arrivare ad obiettivi ritenuti impossibili e Brent accetta questa sfida, continuando anche a divertirsi con lo skatechair e il basket.

RaiGulplive
Ora in onda: